Nata a Verona l’11.04.1997, vive e lavora a Padova, dove ha conseguito la Laurea in Logopedia a novembre 2019, presso l’Università degli studi di Padova.
Negli anni universitari ha svolto diverse esperienze di tirocini formativi in differenti strutture socio-sanitarie del Veneto, dove ha potuto approfondire la valutazione e il trattamento dei disturbi specifici di linguaggio e degli apprendimenti in età evolutiva, nonché dei disturbi comunicativi- linguistici e delle funzioni orali secondari a patologie foniatriche e neurologiche sia nel bambino che nell’adulto.
Nella formazione post-laurea si è poi specializzata principalmente nel trattamento dei disturbi comunicativo-linguistici (afasia, disartria), di fonazione (disfonia) e deglutizione (disfagia) in età adulta e geriatrica, in seguito ad eventi neurologici o patologie neurodegenerative.
Negli anni ha partecipato a corsi di formazione, convegni e congressi per una continua formazione, tra cui si è certificata nel metodo LSVT (Lee Silverman Voice Treatment) per il trattamento della voce in adulti e minori affetti da patologie neurologiche in particolare nella malattia di Parkinson.
Nella sua attività professionale ha lavorato presso una residenza per anziani in provincia di Rovigo, per poi spostare la sua attività libero professionale a Padova.
Tutt’oggi lavora presso il Centro Medico di Fisioterapia dove svolge la sua attività di valutazione e trattamento dei disturbi comunicativi- linguistici, della voce e delle funzioni orali. Collabora, inoltre, alla realizzazione del Piano triennale regionale delle attività del fondo Alzheimer e le demenze 2021-2023 per la “Sperimentazione, valutazione e diffusione di interventi di tele-riabilitazione, tesi a garantire un progetto riabilitativo mirato con lo scopo di migliorare partecipazione, inclusione e qualità della vita del paziente”.